Categorie
cannabis

I progetti di legge sulla legalizzazione della marijuana stanno andando avanti in diversi stati, ma devono affrontare diversi ostacoli.

Lunedì la Camera del New Hampshire ha respinto una misura simile, nonostante il governatore Chris Sununu abbia affermato che porrà il veto al disegno di legge. Tuttavia, il presidente della Camera Rick Lazio pensa di avere i voti per scavalcare il veto.

Anche se il disegno di legge del Senato sulla legalizzazione della marijuana non ha avuto successo, un altro disegno di legge dovrebbe essere introdotto entro la fine dell’anno. La versione del Senato concederebbe licenze per l’uso di cannabis per adulti agli adulti con un massimo di 4 once di marijuana. Permetterebbe loro anche di coltivare fino a sei piante per uso personale. La versione della Camera del disegno di legge è stata introdotta dal leader della maggioranza alla Camera Charles Schumer, un democratico di New York e dell’Oregon. La versione del Senato include misure di giustizia sociale più forti e rimuoverebbe il linguaggio che negherebbe i permessi federali alle persone con precedenti condanne.

Ci sono molte ragioni per cui i progetti di legge sulla legalizzazione della marijuana vanno avanti in questi stati. Alcuni temono tasse e tasse più alte e altri temono che i pazienti finiranno per comprarlo dagli spacciatori. Scott Lewis, un residente del New Hampshire che soffre di un tumore, crede coltivare cannabis in vaso di essere idoneo per la marijuana medica. Ha chiesto ai legislatori perché hanno bisogno di aumentare l’imposta sulle vendite e aumentare i costi dei dispensari e delle attrezzature per la coltivazione. Ma i legislatori hanno ignorato le sue preoccupazioni e hanno lasciato i numeri invariati.

Un altro disegno di legge sta avanzando nel New Mexico. Questa fattura consente agli adulti di acquistare fino a due once di marijuana e coltivare fino a sei piante mature. Consente inoltre di cancellare automaticamente le persone condannate per reati legati alla cannabis. Un terzo disegno di legge consentirebbe agli adulti di coltivare fino a due once di cannabis. Questi due progetti di legge sono stati deferiti alla Commissione per la salute e i servizi umani della Camera.

Ci sono due proposte di legge al Senato che sono passate alla Camera. La versione al Senato del disegno di legge è stata approvata dalla Camera, ma è morta al Senato. Il disegno di legge del Senato è stato rivisto e sarà preso in considerazione da entrambe le camere nel prossimo anno. Contiene forti disposizioni in materia di giustizia sociale e rimuove il linguaggio che impedirebbe a coloro con precedenti penali legati alla cannabis di essere idonei a richiedere un permesso federale.

Diversi stati hanno approvato progetti di legge che consentono l’uso della marijuana per scopi medici. Alcuni stati hanno anche legalizzato la cannabis in circostanze limitate. In Texas, il Compassionate Use Act del 2015 ha consentito alle persone con epilessia di ricevere olio di cannabis per il trattamento. L’anno scorso, i legislatori hanno ampliato l’elenco delle condizioni di qualificazione per includere il morbo di Parkinson e il morbo di Lou Gehrig. Oltre a questi vantaggi, la legalizzazione della marijuana è anche un reato civile.

Nonostante l’opposizione del movimento per la legalizzazione, molti stati stanno legalizzando la marijuana. L’obiettivo è eliminare il divieto federale e legalizzarlo sia per uso medico che ricreativo. Questa è stata una delle principali preoccupazioni per alcuni legislatori ed è un potenziale ostacolo alla riforma negli Stati Uniti. Tuttavia, questa nuova legge rappresenta un importante passo avanti nella battaglia contro la proibizione della droga negli Stati Uniti.

Le legislature statali sono ora in pieno svolgimento per la sessione del 2021. I progetti di legge stanno andando avanti nello stato e molti stati hanno già approvato la legalizzazione della marijuana. Questo è un passo positivo per l’industria della cannabis. Oltre a prevenire l’illegalizzazione, protegge anche gli interessi dell’industria della marijuana. Oltre a fornire posti di lavoro, la legalizzazione della marijuana è anche un investimento nell’economia dello stato.

La New Mexico House sta considerando un disegno di legge sulla legalizzazione della marijuana nella sua sessione legislativa di 60 giorni, iniziata il 19 gennaio. Il rappresentante Javier Martinez, un sostenitore della legalizzazione nello stato, spera di vedere il disegno di legge approvato durante questa sessione. La recente elezione del governatore Michelle Lujan Grisham e dei legislatori a guida repubblicana ha dato nuova vita al movimento per la legalizzazione della cannabis.